TIMETABLE

TIMETABLE

Le lezioni sono composte da un condizionamento fisico iniziale per sviluppare le abilità corporee utili all'esecuzione dei movimenti, una finestra tecnica per esplorare in grande dettaglio un insieme di tecniche e concetti su cui si basano, e live sparring. Grande enfasi è data a quest'ultimo, che può essere praticato sotto forma di sparring posizionale o full sparring, dove l'attenzione è concentrata solo su determinate posizioni o insiemi di tecniche, o tutte le tecniche sono consentite. L'insegnamento è personalizzato in base alle esigenze individuali di ogni studente.

DESCRIZIONE CORSI

Fundamentals

La lezione Fundamentals insegna e perfeziona i movimenti e le tecniche di base del BJJ, nonché tecniche di autodifesa. Questa classe è frequentata anche da artisti marziali più avanzati che cercano di affinare o aggiornare determinate abilità. Il corpo delle conoscenze è così vasto che ci sono sempre nuovi dettagli da raccogliere.

Queste classi sono progettate per sfidare i tuoi modi di pensare, i movimenti, la forza e il condizionamento, sono più intense delle lezioni di base e iniziano a sfidare le abilità dei partecipanti. Questi iniziano anche a introdurre la natura sportiva competitiva del BJJ,  consentendo tecniche più avanzate contro avversari esperti.

All levels

Le lezioni NO-GI sisvolgono senza l'utilizzo del GI, il ritmo dell'allenamento è molto più veloce questo perché non ci sono tanti modi per trattenere o fermare un avversario. Rompere le prese è molto più facile da fare rispetto all'allenamento di Gi perché ti affidi esclusivamente alla forza delle tue prese piuttosto che alla tecnica di una presa. 

No-Gi

Rolling

Nelle sessioni di Rolling si studia la tecnica e la tattica del combattimento, alcune sessioni si svolgono a ritmo basso e fluido per studiare le tecniche durante il vero combattimento, altre sono vere e proprie competition class, questo per simulare una vera e propria competizione, dove gli avversari sono duri e con l'intento di vincere e sottomentrtere.